Attività formative a scelta dello studente (Crediti liberi)

sono Insegnamenti che gli Studenti possono scegliere liberamente per sostenere i 6 CFU in TAF D (crediti liberi). La scelta può essere effettuata fra diverse tipologie:

1. attività formative proposte dal Corso di laurea: gli Studenti individuano un Insegnamento e possono inserirlo nel piano degli studi senza chiedere alcuna autorizzazione. L’elenco degli Insegnamenti è pubblicato ogni anno nell'Offerta erogata del Corso reperibile alla pagina PIANO DEGLI STUDI.
  2. attività formative offerte da altri Corsi di laurea dell’Ateneo: gli Studenti possono scegliere liberamente attività o Insegnamenti offerti da altri Dipartimenti dell’Ateneo, non meno di 6 CFU, e possono inserirli nel Piano degli studi senza chiedere alcuna autorizzazione.
  3. Attività di libera partecipazione: sono i crediti sportivi, culturali e sociali. Per queste attività non è necessaria alcuna approvazione ma gli studenti sono invitati a leggere il Regolamento per le “attività libere di partecipazione” prima di effettuare la scelta.
  4. Servizio civile nazionale: Agli Studenti che abbiano svolto il Servizio civile nazionale e ne facciano espressa richiesta alla commissionedidatticaserviziosociale@unipr.it possono essere riconosciuti 6 CFU come attività a scelta dello Studente.

Lo Studente può inoltre ottenere il riconoscimento di altre attività formative pregresse che ritiene idonee a completare la propria formazione presentando la richiesta di valutazione alla Commissione didattica utilizzando l’indirizzo E-mail: commissionedidatticaserviziosociale@unipr.it

Lo studente che intende rivolgersi alla Commissione didattica è invitato a presentare la richiesta tenendo conto del "CALENDARIO SEDUTE COMMISSIONE DIDATTICA".

NB Se in seguito alla chiusura della compilazione del Piano degli studi, lo studente ha la necessità di modificare la propria scelta e non può attendere la riapertura del Piano degli studi, deve presentare una domanda di approvazione alla Commissione didattica (commissionedidatticaserviziosociale@unipr.it) e ottenere l’autorizzazione.

COMMISSIONE DIDATTICA

Gli studenti possono rivolgersi alla Commissione didattica scrivendo all'indirizzo E-mail: commissionedidatticaserviziosociale@unipr.it e tenendo conto del "CALENDARIO SEDUTE COMMISSIONE DIDATTICA".