Prova per Studenti con voto di laurea inferiore a 80/110

Gli studenti che abbiano ottenuto un voto di Laurea triennale inferiore a 80/110, devono sottoporsi a una verifica preliminare della loro preparazione personale. Per presentare la domanda di partecipazione alla prova di ingresso è necessario compilare il format reperibile al link https://gspi.unipr.it/it/node/5829

La prova si svolge dopo la chiusura delle iscrizioni al Corso di laurea.

Un’ulteriore prova, riservata agli studenti pre-iscritti alla laurea magistrale sotto condizione di conseguire il titolo triennale nella sessione di laurea straordinaria di marzo, si terrà subito dopo il perfezionamento dell’iscrizione, nel caso in cui lo studente abbia conseguito un voto di laurea inferiore a 80/110.

La prova per la verifica della preparazione personale dello studente consiste in un colloquio orale volto ad accertare il possesso di conoscenze di base in:

- discipline di area giuridica;

- discipline di area sociologica e di servizio sociale

- discipline di area psicologica

La verifica viene effettuata da una commissione di Docenti nominata dal Consiglio di Corso di studi. L'esito della verifica sarà attestato in un apposito registro predisposto dalla Segreteria studenti e comunicato allo studente al termine della prova stessa.

Gli studenti che non avranno superato tale prova saranno indirizzati ad assolvere obblighi formativi aggiuntivi (OFA), mediante la frequenza di attività integrative e tutoriali che si svolgeranno nel mese di novembre, per un minimo di 6 ore, volte a colmare le lacune evidenziate dalla prova di ingresso.

Le stesse attività formative saranno ripetute, prima della sessione d’esame di dicembre, per gli studenti che non avranno preso parte al ciclo di attività organizzato in novembre. Prima della sessione d’esami estiva, ove necessaria, un’ulteriore replica di tali attività formative sarà riservata ad eventuali studenti che abbiano perfezionato l’iscrizione alla laurea magistrale entro il mese di marzo e non abbiano superato la prova di ingresso sopra indicata.

Gli studenti che non avranno soddisfatto l’OFA non potranno sostenere esami. Inoltre, gli studenti che non avranno colmato l’obbligo formativo aggiuntivo entro settembre dell’anno successivo all’iscrizione potranno iscriversi al II anno di corso, ma non potranno sostenerne gli esami prima dell’assolvimento degli OFA

CALENDARIO PROVA

La prova si terrà, in modalità on-line, il 29 ottobre 2021 alle ore 10:00

Commissione: Prof.sse Paola Torretta, Alessandra Ambanelli, Maria Giovanna Greco

LINK PER IL COLLEGAMENTO ON LINE:

Qualora si renda necessaria una seconda prova per gli studenti che abbiano effettuato la pre-immatricolazione e che abbiano perfezionato l’iscrizione, dopo il conseguimento della laurea, a fine marzo 2022, saranno definite la data e la relativa Commissione giudicatrice.