Compilazione piano degli studi on line

PIANO DEGLI STUDI ON LINE

Il Piano degli studi è l’insieme degli insegnamenti obbligatori e a scelta che lo studente deve sostenere per potersi laureare.
La presentazione del Piano degli studi, relativo al proprio anno di iscrizione, è obbligatoria ed è necessaria, soprattutto, per l’iscrizione agli esami e per la compilazione dei questionari di valutazione della didattica.

Tutti gli studenti in corso devono presentare il piano degli studi on line mediante il sistema Esse3.

Periodi per la compilazione

Il Piano degli studi online deve essere presentato nel periodo:

dal 26/10/2018 al 14/12/2018

oppure

dal 11/03/2019 al 12/04/2019 (per chi non è riuscito a presentare il Piano degli studi nel primo periodo o per chi vuole fare delle modifiche).

Procedura

La procedura per la compilazione del Piano degli studi è la seguente:

• Collegarsi alla pagina di Esse3: https://unipr.esse3.cineca.it;
  • inserire lo username (nome.cognome@studenti.unipr.ut) e la password;
  • cliccare sulla voce “Piano degli studi” (piano carriera) presente nel menù a sinistra, nel riquadro principale si aprirà una pagina con l’anteprima degli insegnamenti;
  • andare in fondo alla pagina e cliccare sul pulsante Modifica piano (anche se è la prima volta che si compila) e poi cliccare Prosegui compilazione piano carriera;
  • leggere e seguire le istruzioni passando da una regola all’altra con il pulsante Regola successiva fino ad arrivare all’ultima Regola.
  • Cliccare su Conferma piano e, per concludere, su Conferma definitivamente.

Piano degli studi
Esse3 - Guida alla compilazione del piano degli studi on line